EMERGENZA CORONAVIRUS | DISPOSIZIONI PER I CANTIERI EDILI

Si ricorda che, con ordinanza regionale n. 19 del 20.03.2020, il Presidente della Regione Campania ha stabilito che, su tutto il territorio regionale, fino al 3 aprile (salvo proroga), è sospesa l'attività dei cantieri edili su committenza privata, fatti salvi gli interventi urgenti strettamente necessari a garantire la sicurezza o la funzionalità degli immobili e in ogni caso con l'obbligo di adozione dei dispositivi di protezione individuale da parte del personale impiegato.

Pertanto si invitano i professionisti che operano nel settore dell'edilizia, ivi compresi idraulici, elettricisti e manutentori, a voler ottemperare all'ordinanza regionale intervenendo solo in caso di chiamate urgenti ed indifferibili. In ogni caso, bisogna intervenire nelle abitazioni private adottando i dispositivi di protezione.

I cittadini sono pregati di richiedere l'intervento di idraulici, elettrici o manutentori nei soli casi di reale necessità e urgenza. Tutti gli altri interventi devono essere posticipati a nuova data.

Si ricorda che, la presente misura tutela la salute pubblica, pertanto è indispensabile la sua osservanza.