Voucher per l’accesso agli asili nido per famiglie con requisiti ISEE per l’abbattimento della retta

Cos'è?

Attraverso questo servizio digitale, le famiglie residenti in Campania, con requisiti ISEE per l’abbattimento della retta, possono trasmettere a Regione Campania – Direzione Generale per le Politiche sociali e socio-sanitarie - le domande per ricevere il voucher (contributo economico) per il pagamento di rette relative alla frequenza, per l’anno educativo 2023/2024, di asili nido campani, pubblici e privati autorizzati/accreditati, da parte dei figli (nati, adottati o presi in affidamento) con età da zero a trentasei mesi (0-36 mesi). I costi coperti dal contributo si riferiscono quota di iscrizione annuale rette e buoni pasto (laddove non inclusi nella retta, sia per il tempo pieno che per il tempo parziale).È possibile presentare domanda per più di un figlio a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. In tal caso, è necessario presentare una domanda per ogni singolo figlio. In caso di accoglimento della domanda, il genitore dovrà nuovamente accedere al servizio digitale per perfezionare la richiesta di erogazione del voucher attraverso l’inserimento di tutti i dati e documenti necessari ad attestare i pagamenti delle singole rette, secondo le scadenze previste nell’Avviso pubblico.

A chi si rivolge

La domanda deve essere presentata dal genitore che paga la retta dell’asilo nido che deve essere residente nella Regione Campania ed avere minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. Per genitore si intendono anche quelli adottivi e affidatari, nonché le famiglie monogenitoriali (nucleo familiare caratterizzato dalla presenza, dichiarata e ufficiale, di un solo genitore).
Maggiori informazioni su https://servizi-digitali.regione.campania.it/VoucherAsili?fbclid=IwAR0SgwYJv59738dTLpoSUDUkqBI8mXVtx7EK_Ej6RNhnmMbmbKaX4Ep6fhQ