AVVISO IMPORTANTE – Ordinanza n. 8 Regione Campania – OBBLIGO DI ISOLAMENTO DOMICILIARE

Si comunica che, con ordinanza Regione Campania n. 8 del 8 marzo 2020, si è disposto che:

1. tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in Regione Campania, con decorrenza dalla data del 7 marzo e fino al 3 aprile 2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell'Emilia, Rimini, Pesaro e urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli Padova, Treviso e venezia, hanno l'obbligo:

- di comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all'operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente;

- di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall'arrivo con divieto di contatti sociali;

- di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;

- di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;

- in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all'operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

2. Ai concessionari di servizi di trasporto aereo, ferroviario e autostradale è fatto obbligo di acquisire e mettere a disposizione delle Forze dell'Ordine e dell'Unità di Crisi regionale, dei Comni e delle AASSLL i nominativi dei viaggiatori, relativamente alle tratte provenienti da Milano o dalle Province indicate al comma 1 con destinazione aereoporti e le stazioni ferroviarie, anche dell'Alta Velocità del territorio regionale.

3. E' disposta con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, in aggiunta alle misure di cui al DPCM 8 marzo 2020, la sospensione sul territorio regionale delle seguenti attività:

- piscine, palestre, centri benessere.

SALVO CHE IL FATTO COSTITUISCA PIU' GRAVE REATO, IL MANCATO RISPETTO DEGLI OBBLIGHI DI CUI AL PROVVEDIMENTO REGIONALE N. 8/2020 E' PUNITO AI SENSI DELL'ART. 650 DEL CODICE PENALE.

n° 1 allegato disponibile: