DIFFUSIONE DEL COVID-19 CORONAVIRUS

Premesso

- Che attualmente non risultano casi di contagio nel territorio comunale;

- Che il Ministero della Salute e la Prefettura di Salerno non hanno ancora fornito disposizioni in merito alle misure da adottare;

Al solo scopo di prevenire eventuali focolai o contagi,

SI INVITA

A voler comunicare, anche in forma anonima, agli Uffici Comunali al numero 0974 832022 (interno 5) la presenza sul territorio di questo Comune di persone provenienti dalle aree individuate come focolai di diffusione del Covid-19 Coronavirus.

Tali comunicazioni devono essere effettuate a tutela della salute pubblica e per scopo meramente precauzionale al fine di poter consentire alle Autorità Sanitarie di porre in essere tutte le iniziative previste dal protocollo del Ministero della Salute.

Le persone provenienti dalle zone d’Italia interessate dall’Emergenza vogliano mettere in atto tutte le misure idonee alla prevenzione di eventuali contagi, ivi compresa la quarantena volontaria, prestando la dovuta attenzione a voler evitare, in ogni caso, il contatto diretto con altre persone.

Si ricorda alle persone provenienti dalle aree interessate dal focolaio che, per ogni necessità, è attivo il numero verde regionale 800.90.96.99

Rag. Angelo Serra