“I SAPORI D’AUTUNNO – PER LE VIE DEL BORGO” – 19 OTTOBRE 2019

SABATO 19 OTTOBRE, DALLE ORE 19.00 | AREA ANTISTANTE PALAZZO CAGNANO, SEDE DELLA COMUNITA' MONTANA ALENTO MONTESTELLA

Il Forum dei Giovani di Laureana Cilento, con il patrocinio del Comune di Laureana Cilento e dell'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e con la collaborazione della Comunità Montana Alento Montestella

ORGANIZZA

"I SAPORI D'AUTUNNO - PER LE VIE DEL BORGO"

La manifestazione prevede la degustazione degli ottimi prodotti e piatti tipici, che utilizzano produzioni legate alla stagione autunnale del Comune di Laureana Cilento, a kilometro zero.  In particolare, il menu prevede la degustazione di n. 3 primi piatti (pasta con le noci, zucca e funghi), zeppole salate, prodotti caseari con pane arricchito da marmellata e miele, caldarroste, frutta, tipici biscotti con le mandorle, fichi. Ci saranno stand dedicati all’olio, di cui il territorio è ricco produttore, ai fichi e ad altre produzioni tipiche. Vino e bibite varie. Non mancheranno le degustazioni di dolci, con una finestra dedicata alla solidarietà per Chicco, il bimbo di Stella Cilento per cui il Cilento si sta mobilitando, in soccorso al percorso che lo vede affrontare una brutta malattia. Altresì, la celebrazione delle tradizioni locali darà spazio anche all’artigianato tipico, con i Laboratori interattivi della tradizione cilentana che vedranno protagonisti: maestri cestai, arte del ricamo, e altre eccellenze artigianali. La serata sarà allietata dalla musica del gruppo Zira, gruppo folk di musica popolare cilentana.